Consumatore Solidale

X Rime o.n.l.u.s. - Sede Legale: Novara (NO) - codice fiscale: 94071620036

© Copyright - Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente.

La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

X Rime o.n.l.u.s.

codice fiscale: 94071620036

EUROPA

ITALIA

 

TUTELA DIRITTI

Consumatori

Consumatore Solidale... cos'è ?

Definizione di Consumatore: è chi effettua il consumo, ovvero l'utilizzatore di beni e servizi . In realtà all'interno del sistema economico anche le aziende e lo Stato concorrono in parte al consumo di beni e servizi per le loro attività produttive e amministrative.

Definizione di Solidale:

1 Che approva e condivide le idee e i comportamenti di altre persone: essere.

2 Che è legato da un vincolo di solidarietà: debitore, creditore.

3 Di elemento collegato con un altro in maniera rigida

4 Di comune accordo, solidalmente con, in stretta unione.

Se dovessimo rappresentarlo con delle immagini

es. di consumatore

es. consumatore solidale

La Dignita..... cos'è

Ma eccoci, allora, e di nuovo, a ritrovare ragioni di un nuovo senso dell'essere alla base di un nuovo senso della persona: i due orizonti si danno in effetti sempre intrecciati, e appunto questo intreccio viene designato dal nome stesso di persona, nel quale viene fatta allusione al personare che, come l'attore sotto la maschera, così fa l'uomo facendosi luogo di una più grande e più radicale dignità, appunto di altro, di cui diviene volto e parola.

"Si avverte prepotentemente, nell'attuale temperie, l'esigenza di un nuovo modello sociale, che sappia proporsi come alternativa per superare questo momento di crisi.

 

Noi crediamo che sia possibile attraverso uno scavo rinnovato di tradizioni da cui far emergere indicazioni per un bene comune e una nuova scala della percezione del senso comune"..