Tutela dei Consumatori

X Rime o.n.l.u.s. - Sede Legale: Novara (NO) - codice fiscale: 94071620036

© Copyright - Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente.

La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate in assenza di autorizzazione scritta.

X Rime o.n.l.u.s.

codice fiscale: 94071620036

EUROPA

ITALIA

 

TUTELA DIRITTI

Consumatori

AL CENTRO DI TUTTO LA PERSONA

il passaggio dalla logica produttiva moderna (sè pur sfrenata) tuttavia mitigata dal riconoscimento di un etica di scopi comuni; a vantaggio di una logica e una cultura dei consumi, che individua soggettività volatili e volubili sempre insoddisfatte animate da desideri senza oggetto specifico che leggittimano in quanto consumatore, ha generato un processo di costruzione identitaria che isola, nell'illusione della marca gli individui si uniformano ma non si accomunano.

L'individuo che si isola nei consumi e che riproduce incessantemente forme di dipendenza e di desiderio istantaneo, non tollera alcun diaframma tra sé e gli oggetti del suo piacere; pertanto non investe e non riconosce nelle relazioni intrpersonali delle risorse.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di gettare le basi per incentivare lo scambio; lo scambio di idee, informazioni, al fine di generare un nuovo modello sociale di riferimento, ponendo al centro il problema identitario per ricercare soluzioni finalizzate all'efficenza Normative in temi di Diritti Civili.

INIZIAMO A SCRIVERE IL NOSTRO CAMBIO CULTURALE

Europei lo siamo sempre stati. Vittime del consumismo lo siamo diventati. Non ci rimane che proseguire nel nostro cammino evolutivo, scegliamo di essere protagonisti attivi piuttosto che passivi. La partecipazione consiste nel voler contribuire a scrivere e migliorare nuove regole per la civile convivenza; un cambio culturale consapevole, fatto di valori che sappia operare attraverso scelte e comportamenti coerenti per trasformarli in realtà.

Mettiamo al centro "LA PERSONA"